You are here
A Salerno una nuova forma di sostegno alle donne vittime di violenza Attualità 

A Salerno una nuova forma di sostegno alle donne vittime di violenza

Il Comune di Salerno, con il patrocinio dell’Assessorato alle Pari opportunità, si unisce al progetto proposto dall’associazione Save the Woman e dalla presidente, Rosella Scalone, ed adotta il chatbot NONPOSSOPARLARE.

La conferenza stampa di presentazione si terrà domani, mercoledì 30 giugno alle ore 10.30 a Palazzo di Città. Interverranno: Gaetana Falcone, assessore alle Pari Opportunità del Comune di Salerno, Fabio Polverino, consigliere comunale del Comune di Salerno, Rosella Scalone, Presidente Associazione Save the Woman, Simonetta De Luca Musella – CEO diellemme, Mariapia Perisano – Presidente CIF Salerno, Anna Cefalo – Vicepresidente CIF Salerno, Francesca Menconi – Presidente CIF Carrara, Anna Galleni – Assessore alle pari opportunità Comune Carrara, Giusi Opromolla – Responsabile Marketing diellemme.

Il Progetto non ha finalità di lucro ed è stato finanziato dall’Assessorato alle pari opportunità del Comune di Salerno.
Al chatbot si accede dal sito istituzionale del Comune di Salerno.

Insieme al chatbot del Comune di Salerno e grazie allo stesso, nascerà anche una chatbot gemello presso il Comune di Carrara.

Nel 2019, l’81,2% dei femminicidi in Italia è avvenuto all’interno delle mura domestiche e prevenire la violenza è un dovere imprescindibile di ogni comunità.

L’applicazione NONPOSSOPARLARE, completamente anonima, nasce per non far sentire sole le donne e, con il fine ultimo di contrastare il rischio di violenza domestica, è rivolta alle donne che desiderano ricevere informazioni e supporto dai centri antiviolenza.

scritto da 







Related posts